STAGES 2020/2021
"Io Canto, Tu Mi Capisci?"

In collaborazione con
Compagnia di San Paolo

&

MASTERS 2020/2021
"OperaMusic, Is Your Work"

In collaborazione con
Fondazione CRT

LAccademia della Voce del Piemonte...

...grazie al sostegno della Compagnia di San Paolo, della Fondazione CRT e della Regione Piemonte propone cinque stages e due master class  di Alto Perfezionamento Lirico per giovani cantanti lirici diplomati, laureati, di ogni nazione. Incontri ai vertici del Belcanto, in cui alla tecnica, all'interpretazione e allo studio del repertorio, si unisce, per ciò che riguarda due Stages in collaborazione con la Compagnia di San Paolo, il prof. Diego Cossu, specialista in Audiologia e Foniatria dell’Università di Torino, già cantante lirico diplomato al Conservatorio di Genova.
Gli aspetti del progetto "Io Canto, tu mi capisci?" sono chiari pur nella loro difficile applicazione. Vuol dire spiegare ai cantanti la fisiologia della voce e l'applicazione al canto lirico della respirazione dal punto di vista clinico, con tutti gli aspetti psicologici cui il cantante va incontro. A questo basilare aspetto si aggiunga la tecnica vocale spinta ai più alti livelli, la dizione della lingua italiana, lo studio del repertorio italiano ed europeo.
Il progetto "OperaMusic is Your Work" rappresenta il completamento di ciò che si è studiato nei mesi precedenti. Far comprendere ai giovani attraverso lo studio intenso e la selezione conseguente, che il debutto ne “La Traviata” e ne “L’Elisir d’amore” è il traguardo a cui aspirare ed una opportunità di lavoro strettamente connessa all'approfondimento ulteriore del repertorio.  Al programma si aggiungono due master class di violino.


In altri termini il lavoro duro cosciente non è che la premessa per iniziare una carriera.  


ACCADEMIA DELLA VOCE

UNA DONAZIONE CHE FA CANTARE

IT 06 M 06085 01000 000000024339


Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nullam porttitor augue a turpis porttitor maximus. Nulla luctus elementum felis, sit amet condimentum lectus rutrum eget.