LA VERA VOCE DEL MEZZOSOPRANO

Luciana D'Intino, mezzosoprano


 

Una delle migliori e più apprezzate voci di mezzosoprano dei nostri tempi, dopo il memorabile successo in Aida al Covent Garden fu definita dal Sunday Times come «un glorioso mezzosoprano […] la cantante più entusiasmante nel suo ruolo emersa dall’Italia degli ultimi anni».

Particolarmente apprezzata nel repertorio italiano e francese, Luciana D’Intino è regolare ospite dei teatri quali: Teatro alla Scala, Metropolitan di New York, Covent Garden, Wiener Staatsoper, Staatsoper unter den Linden di Berlino, Bayerische Staatsoper a Monaco, Opernhaus di Zurigo, Teatro Municipal di Santiago del Chile, Maggio Musicale Fiorentino, La Fenice di Venezia, Teatro Comunale di Bologna, Opera di Roma, San Carlo di Napoli, Regio di Parma e Rossini Opera Festival, collaborando con direttori d’orchestra quali Accardo, Baremboim, Bychkov, Chung, Davis, Gatti, Levine, Maazel, Mehta,  Muti e Prêtre. 


MasterClass  6-11 Apr 2019

 

Retta € 500,00  

Iscrizione  € 50,00

Lezioni singole. Potrai approfondire con l'artista/docente arie ed opera che hai proposto. Al termine del MasterClass è previsto un Concerto Finale Sabato 12 Aprile 2019.

Alla Master Class possono partecipare non più di 12 giovani cantanti lirici. 

Titolo di studio: diploma di Conservatorio o laurea universitaria in canto lirico d'ogni nazione.

Ammissione: inviare 2 arie (una del repertorio italiano, e una in repertorio europeo) in formato mp3 o Youtube, e biografia breve con foto.
Iscrizioni: info@accademiavocepiemonte.it



Sede / Location



MasterClass: Sede Accademia della Voce del Piemonte.

Via Piazzi 27, Torino, Italy

Concerto Finale: Aula Magna - Università degli studi di Torino


LUCIANA D'INTINO on Youtube