ISCRIZIONE AI CORSI E AL CONCORSO INTERNAZIONALE

COME PARTECIPARE

Per potersi iscrivere al corso annuale ogni cantante dovrà sostenere un’audizione nel settembre 2020, che consentirà di formare una classe di almeno dieci/dodici studenti. Alle audizioni “dal vivo” potranno accedere gli studenti residenti in Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Liguria, Toscana. 

Le audizioni per l’ammissione all’Accademia di studenti residenti in altre regioni d’Italia o all’estero, possono avvenire On line. In questo caso, tutti gli studenti dovranno fare pervenire alla segreteria dell’Accademia della Voce del Piemonte: tre arie (due del repertorio italiano e una in repertorio europeo) in formato Mp4, Youtubecurriculum breve con fototitolo di studio in canto lirico di un conservatorio italiano o università di altre nazioni oppure una dichiarazione di idoneità di un docente privato.

Per potersi iscrivere agli stages, alle masterclasses di canto lirico e all'European Opera Competition Torino in the World è necessario inviare tre arie dei ruoli delle opere che si intendono perfezionare oppure, in alternativa, tre arie di opere la cui tipologia vocale sia coerente con le opere previste in studio, oltre a un curriculum aggiornato, il tutto all'indirizzo mail info@accademiavocepiemonte.it. Per master e stages è necessario, inoltre, possedere una buona conoscenza dello spartito.

 

MODULO DI ISCRIZIONE AL CORSO ANNUALE, STAGE, MASTER E CONCORSO INTERNAZIONALE



ACCADEMIA DELLA VOCE

UNA DONAZIONE CHE FA CANTARE

IT 06 M 06085 01000 000000024339